Lancia ritorna nel mondo dei rally con la Ypsilon Rally4 HF: i numeri dell'entusiasmante debutto

Lancia ritorna nel mondo dei rally con la Ypsilon Rally4 HF: i numeri dell'entusiasmante debutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it SPORT

In occasione del Rally Regione Piemonte 2025, una conferenza stampa gremita ad Alba ha sancito il ritorno in grande stile del marchio Lancia nel mondo delle competizioni rallistiche. Un rientro atteso e carico di significato, reso possibile da un progetto nato quattro anni fa con il lancio del piano strategico di rilancio firmato Stellantis. Il debutto ufficiale della Lancia Ypsilon Rally4 HF è avvenuto proprio nel secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally, attirando l’interesse di appassionati e addetti ai lavori. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è una Stratos, ovvio. Non è nemmeno una Delta (ma va?), e i denigratori – che non mancano mai – lo hanno ripetuto fino alla nausea: “È solo una 1200”. (FormulaPassion)

Gli appassionati di rally che frequentano i social network lo sanno bene: ogni post in cui si parla della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF è accompagnato da una serie di commenti critici o sarcastici riguardo la vettura scelta dalla casa torinese per il ritorno nelle competizioni sportive. (MotorBox)

Nel mondo dei rally, dove la passione corre veloce tanto quanto le auto in gara, il ritorno di Lancia alle competizioni con la nuova Ypsilon Rally4 HF ha sollevato un acceso dibattito online. I social network, terreno fertile per commenti pungenti e giudizi affrettati, si sono popolati di osservazioni sarcastiche e critiche feroci. (ClubAlfa.it)

Le foto del Rally Regione Piemonte vinto da Crugnola e Ometto

Il primo round perso per una manciata di decimi (al “Ciocco”) non era andato giù ad Andrea Crugnola che ha colto al volo l’occasione per rifarsi. Il pilota di Varese centra una vittoria piuttosto netta nel Rally Regione Piemonte, seconda prova del CIAR Sparco (il campionato assoluto di rally) confermando di non essere disposto a cedere tanto facilmente il suo trono tricolore. (VerbanoNews)

Un ritorno spettacolare nel mondo del rally ha visto protagonista un marchio iconico: Lancia. Più di 25.000 persone hanno invaso le strade del centro storico, trasformando il weekend in un evento memorabile per il motorsport italiano. (autoblog.it)

ALBA – Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, con una Citroen C3 della categoria Rally 2, hanno vinto il 19° Rally Regione Piemonte, competizione che rientra nel Campionato italiano assoluto rally-Sparco. (Radio Gold News Alessandria)