Il video della ragazza con il tagliaerba e i cori sessisti dei tifosi a Marassi scatena la bufera sui social: «E' violenza»

leggo.it SPORT

La scena di lei che tagliava il manto erboso di Marassi è bastata a far scattare il coro sessista degli ultras sugli spalti.

Il video riprende la ragazza intenta a lavorare, mentre la curva intona «Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi».

«Poi vi offendete quando diciamo che siete malati e che siete un problema per la società», twitta una ragazza

Il video della ragazza che a Marassi, con il tagliaerba sistema il campo di Genova, e che viene presa di mira dai tifosi interisti è diventato subito virale, e da due giorni vieni rilanciato su Twitter, Fb e Instagram (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Interviene anche Cathy La Torre, dicendo la sua sui cori sessisti con un post pubblicato sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Mentre quegli uomini che sono lì per divertirsi (mentre lei lavora) intonano cori sulla sua vagina. (Donna Glamour)

Giustificare il cat calling, riducendolo a motto goliardico, porta anche a questo”, così la consigliera Selena Candia della Lista Sansa. Gli uomini, spesso in gruppo, si sentono simpatici a fare così: e invece noi ci sentiamo sotterrare, ridotte a un organo sessuale che cammina (LaVoceDiGenova.it)

Allo stadio 'Marassi', gli ultras nerazzurri, prima del fischio di inizio, hanno rivolto cori ad un'addetta dell'impianto ligure incaricata di tosare l'erba, gridandole: "Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi!". (AreaNapoli.it)

Mentre quegli uomini che sono lì per divertirsi (mentre lei lavora) intonano cori sulla sua vagina. Prima del match, una giardiniera sistema il campo e viene travolta dai cori della curva: “Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi”. (Il Fatto Quotidiano)

Un esempio della spocchia disperata dei tifosi interisti ai danni di una inerme giardiniera dello stadio Marassi di Genova. Liquidare l’episodio con delle spallucce, cercando di minimizzare, è grave quanto intonare quegli inni di fronte alla giovane sola (Notizie.it )

“I cori sessisti rivolti a un’operatrice dello stadio Luigi Ferraris durante la partita di serie A Sampdoria-Inter sono da condannare in tutti in modi. Giustificare il cat calling, riducendolo a motto goliardico, porta anche a questo”, così la consigliera Selena Candia della Lista Sansa. (Genova24.it)