Il sogno di Patrizio Bertelli

Il sogno di Patrizio Bertelli
Undici SPORT

C’è una storiella che più di altre fa capire la natura vulcanica di Patrizio Bertelli, il patron di Luna Rossa.

È una serie da infarto: prima sull’1-1, poi 3-1 per Luna Rossa, poi 3-4 per America One che pare avere una marcia in più.

Un ventennio dopo, Luna Rossa è ancora ad Auckland: sono cambiate più volte le barche dell’America’s Cup, le regole e le persone

Gelo totale a bordo e una frase del signore prima urlante: «Bravo, io sono Patrizio Bertelli. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito il VIDEO con la spiegazione di questo sistema pensato da Team New Zealand. Come spiegano Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci di Quantum Sails, “New Zealand avrebbe creato un sistema per avere un po’ più di superficie velica nella parte bassa della barca. (OA Sport)

Emirates Team New Zealand, con una nota ufficiale, parla di “ritorno al futuro”, di rivincita della finale del 2000 (di Luna Rossa, loro vinsero 5-0) e dopo essersi congratulato con il team italiano, la chiosa: “Ora sappiamo chi dover battere per tenerci la coppa” Un video ha ripercorso i momenti salienti delle regate che hanno visto protagonista la barca italiana. (La Stampa)

Oggi per poterlo sollevare bisogna prima vincere la Prada Cup (ex Louis Vuitton Cup) e poi battere la squadra detentrice, Emirates Team New Zealand. . America’s Cup 2021: i team in gara. Emirates Team New Zealand. (MAM-e)

LIVE America's Cup in DIRETTA: Luna Rossa e NZ di nuovo in acqua. E' battaglia di spionaggio!

Oggi per poterlo sollevare bisogna prima vincere la Prada Cup (ex Louis Vuitton Cup) e poi battere la squadra detentrice, Emirates Team New Zealand. Il programma dell’America’s Cup 2021 prevede due regate al giorno e alcuni giorni di riposo (MAM-e)

Cagliari in particolare, dove il regime dominante è il Maestrale, offre con il nord ovest acqua piatta e vento teso, una situazione praticamente perfetta per regatare con i nuovi AC.Ci sarà il tempo per decidere e valutare, ma intanto sognare non costa nulla, come ha dichiarato Checco Bruni in un’intervista al TG regionale Sicilia: “La Coppa America al Circolo della Vela Sicilia ? (SVN solovelanet)

MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. IL! (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr