Banca Carige: con BPER nascerà il terzo polo in Italia?

Banca Carige: con BPER nascerà il terzo polo in Italia?
Più informazioni:
Investire.biz ECONOMIA

La banca ligure ha concesso l'esclusiva a BPER pe trattare l'acquisizione dopo la decisione favorevole del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, azionista dell'80% dell'istituto.

Banca Carige: ecco la proposta di BPER. Ciò che ha fatto scattare l'esclusiva a favore della banca modenese nell'operazione di acquisizione di Carige è la modifica delle condizioni di offerta.

Banca Carige: gli obiettivi futuri. (Investire.biz)

La notizia riportata su altri media

La banca modenese aveva tenuto un consiglio straordinario nel week end, per aggiornare e migliorare la sua offerta su Carige, che prevede una corposa ricapitalizzazione effettata dal Fondo prima della cessione della sua quota (l'80%). (La Repubblica)

Mentre Cimbri, come riporta il Corriere della Sera, sarebbe pronto ora alla prossima mossa, salendo nel capitale di Pop Sondrio oltre la soglia del 10% Nuova Pop Sondrio, ora è una SpA: e il titolo corre in Borsa. (Finanzaonline.com)

Determinante è stato sicuramente il rilancio della proposta di quest’ultima, di cui si vociferava già ieri, confermato poi da Montani & Co. Le principali differenze rispetto all’offerta del 14 dicembre riguardano:. (Finanzaonline.com)

Carige, da oggi accessibile a Bper data room per due diligence Da Reuters

Ma «effetti positivi ci sarebbero anche per anche per Unipol», che si espanderà nelle 380 filiali di Carige Neanche un giorno dall’annuncio della scelta di Bper come acquirente di Carige, e il mercato vede già i primi accenni della costituzione del terzo polo bancario con testa e capitale ben piantati in Emilia tra Modena, sede di Bper, e Bologna, dove si trova il suo primo azionista Unipol. (Corriere della Sera)

Niente Carige per Crédit Agricole, ma la banca "rimane in agguato in Italia", pronta a tastare il terreno e a fiutare nuovi affari nel sistema bancario del made in Italy. Il mercato italiano genera ormai intorno al 15% dell'utile netto annuo del Crédit Agricole Sa (Finanzaonline.com)

"L'accesso alla data room - per il periodo di esclusiva concesso dal Fitd a seguito dell'offerta non vincolante presentata da Bper - è disciplinato da un accordo di riservatezza", dice la nota. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr