Ex Ilva: 10 le offerte, 3 per tutti i complessi aziendali

Ex Ilva: 10 le offerte, 3 per tutti i complessi aziendali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Entro il termine fissato alla mezzanotte di ieri, "sono pervenute dieci offerte per l'acquisizione degli stabilimenti ex Ilva". Lo comunicano i commissari straordinari di Acciaierie d'Italia in Amministrazione straordinaria (As) e di Ilva in As. Tra le offerte ricevute, indica una nota, tre sono per tutti i complessi aziendali: cordata Baku Steel Company Cjsc + Azerbaijan Investment Company Ojsc, Bedrock Industries management Co Inc e Jindal Steel International. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre di queste, tutte straniere, sono arrivate per la totalità degli stabilimenti, mentre le altre sette offerte sono per singoli asset. Possibile svolta in arrivo per l’ex Ilva. (Virgilio Notizie)

Suonato il gong finale sulle offerte vincolanti per l'acquisizione dell'ex gruppo Ilva e dell'acciaieria di Taranto. A differenza della gara precedente, in questo secondo round i gruppi italiani sembrano aver scelto il basso profilo, l'ipotesi di una «cordata italiana», che otto anni fa sembrava la favorita (salvo essere scalzata in dirittura d'arrivo), questa volta non è nemmeno stata tentata. (il Giornale)

Scaduto a mezzanotte il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisizione del gruppo ex Ilva e dell'acciaieria di Taranto, iniziano a trapelare le prime informazioni sulle concorrenti che si sono fatte avanti con una proposta. (quotidianodipuglia.it)

Acciaierie d'Italia, passa lo straniero: ecco chi prenderà Taranto

E' scaduto a mezzanotte il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisizione del gruppo ex Ilva e dell'acciaieria di Taranto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È quanto rileva il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso in merito alla presentazione di dieci offerte per l'acquisizione degli stabilimenti ex Ilva, di cui tre per gli interi complessi aziendali da parte di player internazionali e altre sette per singoli asset. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sarà più italiana la bandiera sullo stabilimento tarantino di Acciaierie d'Italia. Secondo quanto trapela in queste ore, una volta scaduti i termini per presentare le offerte vincolanti per l'acquisizione degli impianti siderurgici dell'ex Ilva, a puntare alla fabbrica di Taranto sarebbero Baku Steel Company, Vulcan Green Steel e Bedrock Industies. (Taranto Buonasera)