La scuola a Bagheria e nei comuni limitrofi riprenderà lunedì 17 gennaio. Tripoli “per prudenza”

La Voce di Bagheria INTERNO

L’ordinanza predisposta dai sindaci coinvolge tutte scuole di ogni ordine e grado, fin dalla scuola dell’infanzia.

Solo prudenza.”. A causa dell’aumento dei contagiati da covid in Sicilia, La regione aveva deciso di spostare dal 10 al 13 il ritorno nelle classi.

A Bagheria così come in tutti i comuni della Provincia di Palermo, si tornerà a scuola lunedì 17 gennaio.

“La decisione è stata presa dai sindaci ha detto Filippo Tripoli– la decisione è stata presa per prudenza. (La Voce di Bagheria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano aderendo alle decisioni assunte dall’assemblea dell’Anci ha firmato questa sera una ordinanza sindacale con la quale si sospende l’attività didattica sino al 16 gennaio prossimo. (Gazzettinonline)

Il sindaco di Giarre, Leo Cantarella e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonella Santonoceto, stanno approntando in questi minuti un’ordinanza di chiusura degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado sino al prossimo 16 gennaio, per via dell’emergenza sanitaria in corso e alla luce dell’incremento dei contagi. (Gazzettinonline)

Le scuole di Palermo di ogni ordine e grado , sia pubbliche che private, resteranno chiuse fino a domenica prossima. Il sindaco Leoluca Orlando lo ha disposto con un'ordinanza, dopo la riunione di Anci Sicilia durante la quale è emerso l'orientamento dei primi cittadini dell'Isola di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa nella giornata di oggi dalla task force della Regione. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. È assurdo sperare di diventare zona arancione o rossa per tenere chiuse le scuole (AgrigentoOGGi.it)

Il sindaco Salvo Pogliese ha dato disposizioni agli uffici per redigere e firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (La Sicilia)

Una decisione che muove esclusivamente dalla necessità fondamentale di tutelare la salute dei ragazzi e degli operatori della scuola». (MeridioNews - Edizione Sicilia)