WhatsApp pensa a più privacy

Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consente agli utenti di disabilitare automaticamente la videocamera frontale durante le videochiamate. Attualmente, quando un utente accetta una videochiamata su WhatsApp, la videocamera frontale si attiva automaticamente, una caratteristica che è stata motivo di preoccupazione per molti utenti in cerca di maggiore privacy. Questa funzione semplificata offrirebbe agli utenti la possibilità di accettare una chiamata senza attivare il video, trasformandola in una normale chiamata audio. (La Voce di Rovigo)
La notizia riportata su altri media
Su WhatsApp stanno per arrivare i thread di messaggi. Anziché dover ricercare le risposte a un determinato messaggio nell’intera conversazione, gli utenti potranno semplicemente selezionarlo per visualizzare cosa le altre persone hanno scritto in merito, in maniera analoga a come accade, ad esempio, su X (Twitter), Threads, TikTok e Reddit. (Open)
Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia avanza a una velocità impressionante e WhatsApp lo conferma. L’innovazione non si ferma mai, e le grandi aziende investono costantemente in ricerca e sviluppo per offrire strumenti sempre più avanzati. (CUENEWS | Science)
WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che permetterà di organizzare le risposte ai messaggi in veri e propri thread di conversazione. Questa novità, scoperta nella versione beta dell’app, renderà più semplice seguire le discussioni specifiche, specialmente in quelle chat di gruppo più caotiche. (iSpazio)

Novità su Whatsapp per tutti gli utenti, l’ultimo aggiornamento cambia tutto: quello che dovete sapere d’ora in poi (Temporeale Quotidiano)
Chi non è tormentato dai messaggi vocali su Whatsapp? Chi non ha amici che anziché scriverti una cosa in tre righe ti mandano un messaggio vocale di tre minuti? Per quanto mi riguarda, tranne rarissimi casi (come Emilio Pappagallo, il direttore di Radio Rock, i cui messaggi audio ascolto sempre volentieri anche quando lunghissimi sia perché sono intelligenti sia perché mi sembra di avere una versione privata del suo morning show) i messaggi vocali sono la sciagura per molte amicizie e rapporti. (il Giornale)