Inter, Conte vale il secondo posto. Atalanta battuta in casa

La Stampa SPORT

Tredici partite in 42 giorni, nelle quali Gasperini prima di questo ko aveva recuperato 5 punti a Conte.

Segnano presto gli esterni D’Ambrosio (dopo 52", 20° gol di testa di squadra) e Young (20’) e Conte vince in scioltezza lo sprint a tre senza mai doversi preoccupare di quel che fa la Lazio.

La brusca frenata sul traguardo non cambia di una virgola il giudizio entusiasta sull’Atalanta, a lungo di una bellezza abbagliante. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ci deve essere protezione, bisogna essere forti. ANNATA DURA – “E’ stata dura, ma c’è soddisfazione per aver lavorato con questo gruppo, con Oriali, con chi sta qui. (fcinter1908)

Ma il giudizio sui nerazzurri non cambia di una virgola: campionato strepitoso, inimmaginabile. Del resto l’Inter non è una squadretta qualsiasi, si è meritata questo secondo posto finendo dietro la Juventus di un solo punto. (Bergamo & Sport)

"E' stata la partita migliore che potevamo trovare in previsione della Champions - ha detto l'allenatore a Dazn -. Infine un pensiero a Josip Ilicic, da qualche giorno in Slovenia per motivi personali e con ogni probabilità indisponibile per la Champions: "Ilicic lo riempiamo di abbracci". (Voce Giallo Rossa)

Zapata e Muriel hanno siglato entrambi 18 reti, Ilicic è arrivato a quota 15 e (purtroppo) fermatosi sul più bello, mentre per ritrovare un altro atalantino nella classifica marcatori dobbiamo scendere alla 27esima (ex-aequo) posizione, con Robin Gosens. (Calcio Atalanta)

Conte vuole parlare anche con il presidente Zhang. L’Inter non vuole separarsi da Conte che però farà le sue riflessioni in base alle sue perplessità. (fcinter1908)

Come l’anno scorso (e se non è questo un fatto straordinario, un altro terzo posto…) e più ancora di un anno fa, se è vero che l’Atalanta deve ancora giocare tra le prime otto della Champions League e grazie al terzo posto ci tornerà in ogni caso, in Champions. (BergamoNews.it)