Squalifica Gaetano, l'avv. Chiacchio: "Punizione minima, è stato solo un avvertimento"

CalcioNapoli24 SPORT

L’avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli.

Ecco quanto evidenziato da CN24: “La Procura ha indagato sul messaggi tra Gaetano e un giocatore del Como, i due sono molto amici e si sono anche invitati al matrimonio.

La Procura Federale il CONI hanno analizzato la vicenda, tutto rientrato con solo 2 giornati di squalifica, ma è un avviso per chiarire che è meglio evitare certi messaggi"

C'è stato un messaggio scherzoso e una risposta allo stesso tono. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. Gianluca Gaetano ha mandato un whatsapp scherzoso al collega Vittorio Parigini del Como, ma è stato proprio il calciatore dei lombardi a farlo presente, in buona fede, alla sua società di appartenenza. (AreaNapoli.it)

CREMONESE s.p.a.;. - si rende noto l’accordo come sopra menzionato" 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Gianluca GAETANO e dal Sig. Paolo Armenia, in qualità di legale rappresentante, per conto della società U. (Eurosport IT)

La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde. La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (Il Fatto Quotidiano)

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese. (Fcinternews.it)

Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica. Nel 2022 è possibile ricevere multe e squalifiche anche per messaggi su Whatsapp. (CalcioToday.it)

Infatti le giornate di squalifica sono solo due, il minimo possibile, come quando si dice una parolaccia ad un avversario». «Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» (IlNapolista)