Cashback, la conferma è definitiva: molti non lo sapevano

Inews24 ECONOMIA

In questo caso il rimborso previsto sarà pari al 10% dell’importo di ogni transazione, fino ad un massimo di 150 euro.

Il 30 giugno 2021, improrogabilmente, è la data scelta per la raccolta dei dati relativi ai pagamenti elettronici (ideati per contrastare l’evasione fiscale).

La classifica è visualizzabile ogni giorno sulla app IO e sarà disponibile in versione definitiva dal 10 luglio 2021

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Cashback, sta succedendo in queste ore: utenti nel panico. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Cashback 2021: a luglio rimborsi e super premio. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia? Cashback di Stato: dal 1° luglio partono i rimborsi per le spese effettuate a titolo privato nel primo semestre dell’anno. (I-Dome.com)

Gli utenti “furbetti” avranno adesso una settimana per giustificare le micro transazioni e, senza una valida motivazione, queste saranno cancellate. Il 30 giugno scade infatti il primo semestre del programma Cashback e inizieranno ad arrivare i primi premi e rimborsi proprio a partire dal 1°luglio. (Consumatore.com)

Le modalità di pagamento accettate nel piano saranno le carte di credito, carte di debito, PagoBancomat, Satispay È fissata per il 30 giugno la scadenza per il primo dei tre periodi, di sei mesi ciascuno, in cui si articola il programma. (Wall Street Italia)

Il programma, infatti, ricordiamo, si articola in questo modo:. 1° Semestre dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021;. 2° Semestre dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2021;. 3° Semestre dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 Ma quando partiranno i primi rimborsi? (ContoCorrenteOnline.it)

Abbiamo messo a punto il sistema, tramite l'AppIO, per evitare i micro-pagamenti presso lo stesso esercizio commerciale. Ad annunciarlo su Facebook il viceministro dell'economia Laura Castelli: « Niente furbetti del cashback. (Notizie - MSN Italia)

In ogni caso, sembra proprio che per la Corte dei Conti il Cashback sia destinato a scomparire La Corte dei Conti in occasione del Rapporto del 2021 che riguarda il coordinamento della finanza pubblica, ha espresso delle perplessità sul Cashback. (kronic)