Meteo Sicilia, altra giornata di caldo ma arrivano le nuvole nella Sicilia Sud orientale LE PREVISIONI

BlogSicilia.it INTERNO

Centro: Nel corso di sabato 6 agosto il tempo risulterà ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni; temperature stazionarie.

Ma all’orizzonte si vede la possibilità, da confermare, di un caldo elle temperature già annunciato per i giorni scorsi ma poi slittato.

Sud: Nella giornata di sabato 6 agosto qualche temporale potrà bagnare i settori montuosi calabresi; sole altrove

SABATO 06 AGOSTO. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi i bollini arancioni sono Bolzano e Perugia, domani Bolzano e Brescia e giovedì solo Brescia Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. (MeteoWeb)

Sole e caldo, ma anche brevi temporali in alcune zone. Per oggi è previsto a Palermo il massimo livello (3, colore rosso) per il rischio di ondate di calore, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. (Livesicilia.it)

Nella nuova settimana poche novità salvo uno o due giorni con maggiore variabilità pomeridiana, specie a ridosso dei rilievi più interni. Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. (PalermoToday)

Sabato nuova giornata da bollino rosso con picchi di temperature che arriveranno fino ai 38°C e minime a 17°C. Oggi e domani saranno due giornate da bollino arancione col cielo sereno e le temperature che si aggireranno tra i 17 e i 36°C. (Rieti Life)

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi un bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di domani (3 agosto) e per le prossime 24 ore. Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (La Repubblica)

Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. Questi i livelli di rischio: Livello 0 - Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 - Pre-allerta. (Adnkronos)