Dagli Usa alla Francia il mondo impara a convivere col Covid: basta restrizioni

La Verità ESTERI

La Corte suprema dice no ai vaccini obbligatori nelle grandi aziende, la Gran Bretagna al green pass, Parigi alle mascherine.In sempre più parti del mondo si sta cominciando a convivere con la pandemia. Se il contrasto al Covid-19 ovviamente prosegue, alcune restrizioni e imposizioni particolarmente

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

# Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’obbligo della mascherina all’aperto. Il tribunale amministrativo di Parigi, come riferisce l’Afp, ha sospeso giovedì 13 gennaio il decreto prefettizio che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a Parigi dal 31 dicembre. (Milano Città Stato)

Roma, 14 gen – La Corte Suprema statunitense dice no all’obbligo vaccinale nelle grandi aziende, come rilancia l’Adnkronos. In ogni caso a questo “no” è stato accompagnato un parere favorevole, riguardante, i dipendenti delle strutture sanitarie che ricevono contributi federali. (Il Primato Nazionale)

Anche in Francia crollano i dogmi.Nella guerra al Covid l’Italia va spedita in una direzione e il resto del mondo in que Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. (La Verità)

Per riempire i vuoti, i Talebani cercano ex-combattenti in Pakistan disposti ad andare a lavorare in Afghanistan (TITOLO+COMMENTO). – PRIMA PAGINA. – La Suprema Corte respinge l’obbligatorietà della vaccinazione per le grandi compagnie. (La Voce di New York)

Via libera invece della Corte Suprema per l'obbligo di vaccinazione per i dipendenti delle strutture sanitarie che beneficiano di fondi federali. In Italia sono 10 le regioni che potrebbero passare in arancione per le soglie dei ricoveri: crescono quelli ordinari, stabili quelli in terapia intensiva. (Vatican News)

Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)