Guerra Ucraina Russia, Usa non firmano condanna del G7 su Sumy. LIVE

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti non firmano un comunicato di condanna del G7 all'attacco russo a Sumy affermando l'esigenza di continuare le trattative con Mosca. Il segretario generale della Nato Rutte incontra Zelensky a Odessa: “Il sostegno dell'Alleanza a Kiev è incrollabile”. Mentre il leader ucraino liquida l'inviato Usa Witkoff, che a Fox News dice che un eventuale accordo di pace con la Russia includerebbe la questione dei 'cinque territori'. (Sky TG24)
Su altri giornali
Queste minacce devono essere valutate dagli Stati sovrani che ne sono interessati. A nostro avviso, ci sono Stati in Europa che non accettano tale retorica», ha dal canto suo detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, a proposito dell'esortazione di Kallas. (Corriere del Ticino)
Non le riteniamo corrette e non spetta a noi valutare queste minacce. Queste minacce dovrebbero essere valutate dagli Stati sovrani che lei minaccia. (ItaliaOggi)

I fatti sono chiari: la Russia ha iniziato questa guerra, l'Ucraina è la vittima". È il presidente Putin ad essere ricercato dal Tribunale penale internazionale per crimini di guerra. (Tiscali Notizie)
Lo afferma Kaja Kallas, Alto Rappresentante per la Politica estera dell'Unione europea, in un'intervista al quotidiano La Repubblica dopo gli attacchi che le ha rivolto il Cremlino. Nella guerra in Ucraina "c'è un aggressore e una vittima. (La Provincia di Cremona)