Omofobia, Giuseppe Conte: “Appoggiamo il ddl Zan”

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Girardi. "È una legge che appoggiamo": lo ha detto Giuseppe Conte in merito al disegno di legge Zan, parlando con i giornalisti a margine dell'incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi sul tema della Giustizia.

Solo qualche giorno fa l'ex inquilino di Palazzo Chigi si era rifiutato di prendere posizione in merito al ddl Zan, limitandosi a rimandare le dichiarazioni a riguardo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c’è spazio per trattative e tatticismi, non è accettabile fare passi indietro per strizzare l’occhio al Vaticano. “Ieri eravamo a Pescara al sit in “Piazza questo cuore tra le libertà” organizzato da Jonathan – Diritti in movimento, Collettivo Zona Fucsia, MAZÌ Arcigay Pescara, ANPI Pescara. (AbruzzoLive)

Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Gli emendamenti sul ddl Zan sotto i riflettori saranno quelli che presenterà la Lega ma anche quelli del senatore Nencini (Psi), della senatrice Unterberger e di altri esponenti del Gruppo delle Autonomie. (Gazzetta del Sud)

È un tema di libertà educativa delle scuole, oltre che di titolarità educativa dei genitori. I Senatori hanno oggi una responsabilità enorme, nel voto sul cosiddetto DDL Zan contro l’ omofobia, nella piena consapevolezza di quanto il Paese e l’ opinione pubblica siano oggi divisi sull’ argomento. (Famiglia Cristiana)

Lo dice Enrico Letta alla festa dell'Unità a Roma, sul tema dello scontro sul ddl Zan. Rinneghi quel che fa in Europa". 19 luglio 2021. Ddl Zan, "Salvini vuole discutere? (Liberoquotidiano.it)

Letta ha fatto muro. - Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – “Io do un avviso ai naviganti, meglio nessuna legge che una legge pessima, che rischia di essere discriminatoria. (Agenpress)