Poste scatta in Borsa, nel semestre gli utili salgono del 40%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Equita ha sottolineato che sia i ricavi, sia l’utile operativo (salito del 37,1% nel primo semestre a 1,049 miliardi e del +32% annuo nel secondo trimestre a 429 milioni) sono risultati al di sopra delle attese.

La società ha inoltre confermato i target del piano al 2024, che per il 2021 prevedono un obiettivo di ricavi a 11,2 miliardi di euro e un ebit a 1,7 miliardi.

«Confermiamo la raccomandazione di ‘Buy’ – hanno annunciato gli esperti della sim – il titolo tratta con un rapporto tra prezzo e utili attesi per il 2022 di 12 volte e un rendimento del 5,2%»

1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Poste Italiane. Condividi la notizia:. Infatti nel centro di distribuzione di via Ferroni, a Viterbo sono già operativi 6 nuovi tricicli termici a basse emissioni, per la consegna della corrispondenza e dei pacchi, a disposizione dei portalettere. (Tuscia Web)

I ricavi di Pagamenti e Mobile sono cresciuti in modo sostanziale, supportati dalla digitalizzazione in corso dei pagamenti Sono questi i numeri più significativi del primo semestre di Poste Italiane. (Prima la Martesana)

Buona performance anche delle entrate da pagamenti e mobile che nel primo semestre 2021 sono arrivate a 399 milioni di euro, con un +18,3% rispetto al I semestre 2020. Le azioni Poste Italiane festeggiano i conti e scattano del 2,29% in apertura a Milano. (Money.it)

Prestiti Bancoposta consolidamento. Anche il prestito Bancoposta consolidamento rientrava tra quelli in promozione fino al 31 luglio 2021. Tuttavia, il prestito bancoposta classico risulta lo stesso una buona opportunità. (The Wam.net)

Tornando ai risultati, i ricavi dei Servizi finanziari sono aumentati nel secondo trimestre, su base annua, del 2,1%, con un ruolo particolarmente accentuato dei prodotti assicurativi del Ramo vita. I ricavi del semestre si sono attestati a 5.684 milioni, più 14%, quelli del trimestre 2,8 miliardi, più 18,7%. (ilGiornale.it)

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. (SoldiOnline.it)