GP Bahrain, Leclerc partirà secondo per la penalità a Russell: cosa è successo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al termine delle qualifiche di F1 in Bahrain, la Fia ha investigato per una sospetta violazione di George Russell e Kimi Antonelli durante la sessione. In regime di bandiera rossa durante il Q2, i due piloti della Mercedes sono usciti dal box entrando nella fast lane prima che l'orario di ripartenza fosse confermato. Per questo motivo sconteranno una posizione di penalità in gara. Cambia quindi la griglia di partenza con Leclerc che scatterà dalla prima fila, in seconda posizione, e Russell dalla terza casella. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Arriva la decisione dei commissari sulla possibile penalità per le due Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli dopo l’investigazione arrivata nel sabato del GP del Bahrain, Leclerc partirà in prima fila con la sua Ferrari. (F1ingenerale)
La classifica delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain era rimasta in sospeso al termine delle prove ufficiali, poiché entrambe le Mercedes erano finite sotto investigazione per il loro comportamento durante la ripresa della Q2, interrotta a causa dell’incidente di Esteban Ocon. (Motorsport.com)
Dopo l’interruzione della seconda sessione di qualifiche per l’incidente di Esteban Ocon in uscita di curva 3, le due Mercedes di George Russell ed Andrea Kimi Antonelli si sono posizionate nella fast lane della pit-lane per scendere subito in pista per il loro tentativo. (Automoto.it)

Le due monoposte sono state retrocesse di una posizione. George Russell scatterà dalla terza posizione e Kimi Antonelli partirà dalla quinta piazzola. (OA Sport)
E non è un cambiamento da poco, visto che riguardano da vicino le due Mercedes, entrambe penalizzate, e, di riflesso, Charles Leclerc, che fa un passo avanti nello schieramento. Il britannico scala dalla seconda alla terza posizione, mentre l’italiano passa da quarto a quinto. (Sportface.it)
Come stabilito nel comunicato ufficiale diramato dalla FIA, entrambi i piloti sono entrati nella corsia veloce dei box prima che venisse confermato l’orario effettivo di ripartenza della sessione. (F1-News.eu)