EICMA 2021 chiude in positivo con 342.644 presenze

Motori Magazine ECONOMIA

A vincere è stata la passione e il grande desiderio del pubblico di vivere l’evento in presenza.

Malgrado i pochi padiglioni a disposizione, nei quattro giorni aperti al pubblico è stato raggiunto il limite massimo di capienza previsto dalle normative vigenti.

La 78esima Edizione di EICMA, ha chiuso ieri i battenti a Fiera Milano Rho con un successo inaspettato.

Questo ha permesso così di attestare contestualmente EICMA come la manifestazione più importante in termini di affluenza accolta nel quartiere fieristico dal 2020

Si sono registrate infatti ben 342.644 presenze complessive all’interno dei cinque padiglioni occupati quest’anno e nelle aree esterne. (Motori Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo si sapeva che l’EICMA della ripartenza post-lockdown avrebbe avuto dimensioni più contenute, ma è lo spirito che l’ha animata a essere importante. Una scena fatta per il 99% da biciclette a pedalata assistita, equamente divisa fra mobilità urbana e sport. (Red-Live)

POCHE VERE NOVITA’. La digitalizzazione è costata cara anche ad Eicma che in questa edizione ha portato a battesimo veramente poche novità. Ad Eicma era presente quella che potrebbe diventare la nuova moto di riferimento, la Benelli Trk 800. (LiveGP.it)

L'edizione numero 78 ha richiamato alla Fiera Milano Rho 342.644 visitatori. In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. (Sport Mediaset)

Questo secondo aspetto è stato messo da parte quasi definitivamente, perchè quest'anno EICMA è stato un concentrato di concretezza. (InMoto)

I presenti però non hanno deluso le aspettative, portando al debutto moto molto interessanti, destinate a recitare un ruolo importante nel mercato futuro. Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. (Il Messaggero - Motori)

Il ritorno di EICMA fa il pieno di passione. La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. (Sempione News)