Ucraina, Zelensky chiede armi più potenti: Biden vuole nuove sanzioni

YouTG.net ESTERI

Al centro del G7 ci sarà il tema dell’energia e dell’aumento dei prezzi innescato dalla guerra in Ucraina

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti.

"L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo.

Questo è il motivo er cui sottolineiamo ancora e ancora l'accelerazione delle consegne di armi in Ucraina. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina»: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso della notte. (Corriere TV)

È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". Lysychansk, Slovyansk, Kramatorsk: mirano a trasformare qualsiasi città in una Mariupol (Liberoquotidiano.it)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

"La Russia vuole distruggere il Donbass e rendere qualsiasi citta' ucraina come Mariupol, completamente distrutta", ha detto Zelensky. Il presidente dal fronte diplomatico e' poi passato a quello militare, facendo il punto della situazione. (Tiscali Notizie)

Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. (Adnkronos)

Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa". "Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. (Fanpage.it)