Ucraina, Zelensky chiede armi più potenti: Biden vuole nuove sanzioni

Ucraina, Zelensky chiede armi più potenti: Biden vuole nuove sanzioni
YouTG.net ESTERI

Al centro del G7 ci sarà il tema dell’energia e dell’aumento dei prezzi innescato dalla guerra in Ucraina

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti.

"L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo.

Questo è il motivo er cui sottolineiamo ancora e ancora l'accelerazione delle consegne di armi in Ucraina. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

«Non lasceremo il sud a nessuno», ha garantito domenica Zelensky. La resistenza sostiene invece di aver condotto sabato quattro raid aerei nella regione uccidendo 28 soldati russi e distruggendo un tank T-62, una postazione radar, un camion per i rifornimenti, un deposito di munizioni e alcuni mezzi. (Corriere della Sera)

Giovedì 23 giugno 2022 - 07:21. Zelensky: la Russia vuole distruggere l’intero Donbass. "Vogliono trasformare tutte le città in un'altra Mariupol". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)

L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. (Adnkronos)

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: Zelensky a Odessa dopo Mykolaiv. Il Pentagono valuta l'invio di …

Zelensky ha anche espresso delusione per il fatto che Israele non si sia unito alle sanzioni guidate dall'Occidente contro la Russia o non abbia fornito all'Ucraina aiuti militari per dare alle sue forze una spinta nella guerra (Il Sole 24 ORE)

Zelensky ha spiegato che le truppe russe hanno condotto "azioni offensive brutali" nel Donbass e ha detto che la Russia potrebbe bombardare altre città, come Kharkiv e Odessa. Volodymyr Zelensky ha assicurato che la Russia "è molto nervosa" per l'attività dell'esercito ucraino nel Donbass e lo ha ringraziato per il suo lavoro. (Adnkronos)

Gli Usa hanno già inviato 4 lanciarazzi a Kiev La nuova missione si è svolta non lontano dalla regione di Kherson, dove Kiev sembra organizzare la prossima controffensiva. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr