La regina Elisabetta, il principe Carlo e William uniti contro la BBC

Una mossa che segnerebbe la fine di una lunga collaborazione tra la famiglia reale e la BBC, che quest'anno ha mandato in onda un tributo al principe Filippo e una serie, Earthshot, legata ai cambiamenti climatici presentata dal principe William

William e Harry Yui Mok / IPA. «Siamo certamente su strade diverse al momento, ma io ci sarò sempre per lui e so che lui ci sarà sempre per me.

Il 21 novembre una fonte reale ha, infatti, spiegato che la regina Elisabetta si è unita al principe Carlo e al principe William per boicottare il network per essersi rifiutato di far visionare ai diretti interessati il documentario The Princes and the Press che andrà in onda su BB2 lunedì 22 novembre. (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuove tensioni fra i reali britannici e la Bbc sul documentario riguardante il rapporto conflittuale tra i principi William ed Harry, che l'emittente pubblica manda in onda stasera nonostante le critiche e le pressioni che sarebbero arrivate da Buckingham Palace. (Ticinonline)

L'emittente britannica ha fatto sapere che il programma, composto di due parti, fornirà «lo scenario» del rapporto di William e Harry con i media Secondo la fonte, nonostante ci siano stati degli incontri con i reali, la Bbc si sarebbe rifiutata di mostrare loro il documentario: «C'è disappunto a riguardo. (Il Messaggero)

Le fonti vicine a Buckingham Palace, infatti, hanno riferito che la regina Elisabetta è rimasta “sconvolta” dal contenuto del documentario. La Regina, il principe Carlo e il principe William hanno unito le forze e ciò potrebbe determinare la fine di una lunga collaborazione. (Velvet Gossip)

Si fanno sempre più tesi i rapporti tra la famiglia reale e la Bbc. Dopo stasera, la seconda parte è prevista a dicembre (Today)

Per Senan West, tredici anni, si tratta del suo debutto come attore. La serie, poi, terminerà con la sesta e ultima stagione che dovrebbe raccontare gli ultimi anni della Monarchia britannica (DireDonna)

I Windsor minacciano di interrompere qualunque rapporto con la tv pubblica a meno che il network non ceda alla richiesta di mostrare prima della messa in onda The Princes and the Press, il video sul rapporto dei fratelli della casa reale con la stampa britannica. (Sky Tg24)