Borse Europa poco mosse dopo sell-off, brilla settore lusso - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il brand del lusso britannico BURBERRY guadagna il 5,9%, sovraperformando l’indice blue-chip londinese FTSE 100, dopo aver riportato nel terzo trimestre un’accelerazione delle vendite a prezzo pieno per capispalla e articoli di pelletteria, in aggiunta a un concreto miglioramento in Asia ed Europa.

L’indice paneuropeo STOXX 600 scambia poco mosso dopo aver toccato i minimi di una settimana nella seduta precedente. (FX Empire Italy)

Su altri giornali

Spunti positivi nel lusso in un settore spinto dagli incoraggianti dati sulle vendite riportate da Richemont e Burberry. Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall’incertezza sulle strategie del gruppo e dall’affievolirsi della prospettiva di un’offerta pubblica di Kkr. (FX Empire Italy)

Lo spread tra btp e bund è invece stabile a 133 punti cosi come il rendimento del decennale italiano all'1,3 per cento. - MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. (Tiscali.it)

Nel paniere a bassa capitalizzazione, attorno alla parità sia Mps sia Carige. Tra le materie prime, il gas naturale sui listini europei in partenza di seduta scende del 5% attorno ai 72 euro al Megawattora (Tiscali.it)

Il nuovo rally delle quotazioni del petrolio premia Saipem +3,7%, con Eni a +1,1% mentre Tenaris consolida (invariata) dopo i recenti guadagni. I mercati finanziari provano, non senza difficoltà, ad arginare i timori relativi all’inflazione e a una stretta più aggressiva del previsto da parte delle banche centrali. (Finanza Report)

Anche l'imminente ritorno delle restrizioni sanitarie in quindici dipartimenti in Giappone di fronte all'ondata di Omicron ha pesato sul morale degli investitori. Fornito da Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Non c’è tregua sui listini mondiali che, dopo aver inaugurato l’anno di buon passo, hanno iniziato a perdere terreno nelle ultime sedute in scia all’ipotesi di una stretta monetaria della Fed, più rapida del previsto, per contrastare l’inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)

Tra i peggiori del FTSE Mib Recordati in calo del 3% e Amplifon del 3,7%. In attesa di nuovi sviluppi, Citigroup ha tagliato il giudizio sulla compagnia triestina a “neutral” da “buy” con target price ridotto a 19,8 da 21,2 euro. (FX Empire Italy)