«I soldi del Recovery Plan vanno spesi così»: Bruxelles già detta le condizioni all’Italia

Il Primato Nazionale INTERNO

In poche parole, non solo il tanto decantato Recovery Plan non servirà a farci uscire dalla crisi, ma ci vincolerà ancora di più ai falchi di Bruxelles

Il quale ha confermato che ogni spesa del Recovery Plan sarà vincolata a numerose condizioni e «disciplinata da una serie di regole restrittive».

Il Recovery Plan viene dipinto dai media come una sorta di nuovo Piano Marshall che ci risolleverà dalla crisi economica provocata dalle chiusure. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. No, caro Bettini, non cerchi più di sottrarsi all’onda di ridicolo da cui sembrava minacciato con quella storia del complotto contro il suo amico Conte. (Policymakermag)

Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. Peraltro, Draghi ha già scelto il suo aiuto regista, colui che, direbbe Henry Kissinger, risponde sempre al telefono se qualcuno lo chiama. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

68,6 miliardi, un altro per la digitalizzazione.2 49,2 miliardi, 31,9 miliardi dollari andranno all’istruzione; 31.400 milioni per le infrastrutture; 22.400 milioni a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale e circa 18. (Flamina&dintorni)

La Commissione infatti ha otto settimane per presentare al Consiglio i piani ricevuti per l’approvazione e il Consiglio ha a sua volta quattro settimane per l’approvazione con maggioranza qualificata. Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. (La Gazzetta di Modena)

Il Piano sono io», titolava il «Manifesto», nel riferire il discorso in Parlamento del presidente del Consiglio Mario Draghi. Quel che è da vedere se e per quanto tempo sarà disposta l’Italia a riconoscersi in Draghi. (Gazzetta di Parma)