In Indonesia 54 mila contagi Covid in 24 ore, è record mondiale

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Lo scorso 3 luglio le autorità hanno disposto la chiusura temporanea di scuole, parchi, centri commerciali e ristoranti.

L'impennata dei contagi nelle ultime settimane ha messo sotto forte pressione il sistema sanitaria, in particolare nell'isola di Giava, dove scarseggia l'ossigeno per i pazienti più gravi.

Nel Nuovo Galles del Sud il numero dei contagi è salito sopra il centinaio nelle ultime 24 ore, nelle quali è stato inoltre registrato un decesso. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Indonesia ha segnato ieri il record mondiale di casi giornalieri di Covid-19 con 54 mila contagi in 24 ore, strappando il record al Brasile, che aveva registrato 45 mila casi in un giorno solo. I dati ufficiali riportati dall’agenzia Tass parlano anche di altri 787 decessi per complicanze riconducibili al coronavirus dopo il triste record di 799 morti in 24 ore segnalato ieri. (IL GIORNO)

Il ministero della Salute di Brasilia rende noto inoltre che in un giorno sono stati diagnosticati 52.789 nuovi casi, che ne elevano il totale dalla comparsa del virus a 19.262.518. (Rai News)