Covid, 18 luglio: scendono i contagi con 379 casi. Zaia: "Più controlli negli aeroporti"

il Resto del Carlino INTERNO

Speranza: carta verde nei ristoranti - Covid oggi Italia, il bollettino sul Coronavirus del 18 luglio

È il contenuto dell'ordinanza che potrebbe firmare Zaia nelle prossime ore, nel tentativo di fare scendere la curva dei contagi e mantenere il trend degli ultimi giorni.

Venezia, 18 luglio 2021 – Aumentare i controlli negli aeroporti e nei punti di approdo dei turisti stranieri per arginare i contagi, il Veneto è pronto a proteggere il territorio dalle varianti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

"Per me in zona bianca deve valere un solo parametro: il tasso di occupazione dei posti letto per Covid negli ospedali. Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. (Ottopagine)

Il virus c’è, lo scenario però è cambiato e quindi deve cambiare anche il piano di sanità pubblica", conclude Zaia A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. (Adnkronos)

Il bollettino Covid in Veneto di oggi, domenica 18 luglio 2021. Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. (ilgazzettino.it)

I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. Da segnalare anche che ci sono tre nuovi decessi che portano il totale dei lutti connessi al Covid a 11.629. (Corriere della Sera)

Lo afferma Luca Zaia, presidente del Veneto in un’intervista al Corriere della Sera in merito al cambiamento dei parametri per le zone colorate (leggi qui). Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. (Il Faro online)

Il sistema chirurgico Symani® di Medical Microinstruments evita l'amputazione del braccio di una paziente CALCI (Pisa)--(BUSINESS WIRE)--Medical Microinstruments (MMI) SpA, società di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, oggi annuncia che il sistema chirurgico Symani® di MMI è stato utilizzato con successo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (Firenze) dal Prof. (ItalyNews.it)