*** Governo: fonti Chigi e Mef smentiscono ipotesi contrasto tra Meloni e Giorgetti

*** Governo: fonti Chigi e Mef smentiscono ipotesi contrasto tra Meloni e Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Governo: fonti Chigi e Mef smentiscono ipotesi contrasto tra Meloni e Giorgetti "Lavorano in sintonia e piena condivisione" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 mar - Fonti di Palazzo Chigi e del Mef smentiscono categoricamente qualsiasi ipotesi di contrasto tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. "I due continuano a lavorare in piena sintonia e con la massima condivisione sui vari dossier aperti, inclusa la difesa europea. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Nelle stanze con vista su piazza Colonna la parola è bandita, soprattutto quando i duellanti sono i «big» della maggioranza. Guai a parlare di «scontro», da quando a Palazzo Chigi c’è Giorgia Meloni. (Corriere Roma)

Il ministro dell'Economia smentisce tensioni con la presidente del Consiglio. E sui dazi dice: "Trump fa casino, ma è l'occasione per riscrivere le regole" (Adnkronos)

Ovvero quietare distanze e dissapori sul piano ReArm Eu che, ora dopo ora, stanno travalicando i confini di Strasburgo, dove è stato approvato mercoledì con il favore di FdI e FI, e la contrarietà della Lega. (La Stampa)

Trump e riarmo Ue. Tra Cdm e Consiglio federale, sale la tensione tra FdI e Lega

Tutto sembrava relegato a Strasburgo. Ma a ventiquattr’ore di distanza dal voto europeo, la spaccatura nel governo sul riarmo si sposta a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare in vista delle comunicazioni di Giorgia Meloni martedì prossimo in Senato, prima del Consiglio europeo, quando ci sarà da presentare una risoluzione su cui è molto difficile trovare la quadra. (Agenzia askanews)

A margine del Consiglio dei ministri di oggi, sarebbero andate in scena concitate discussioni, i cui echi sono arrivati ad alcuni dei presenti a Palazzo Chigi. Il tema, su cui si registra una profonda distanza tra i partiti di maggioranza, è il riarmo europeo e la postura da tenere con l… (L'HuffPost)