Previous Eric Prince: Il fondatore di Blackwater ha partecipato alla missione mercenaria in Libia

Mondo Sci News ESTERI

L’agenzia di stampa tedesca DPA aveva già riferito della missione a maggio, citando esperti delle Nazioni Unite – ma senza informazioni che Prince fosse strettamente correlato ad essa

Il rapporto delle Nazioni Unite, presentato giovedì al Consiglio di sicurezza, è disponibile in alcune parti di Deutsche Presse-Agentur.

Quali conseguenze ciò avrebbe per Prince, ad esempio se i suoi conti sarebbero stati congelati, al momento non è chiaro. (Mondo Sci News)

Su altre fonti

A questo punto della battaglia interviene Prince che vede Haftar per dargli un aiuto mentre sul campo vi erano già altri gruppi di mercenari. Alcune delle armi vendute sono state rintracciate nei Paesi che hanno ricevuto le armi in maniera ufficiale dagli Stati Uniti. (PRP Channel)

Ha violato l'embargo imposto dalle Nazioni Unite inondando di armamenti le milizie di Khalifa Haftar, proprio nel momento in cui il generale si trovava in maggiore difficoltà contro le forze di Tripoli. (ilGiornale.it)

Prince, ex Navy Seal, le forze speciali della Prince avrebbesullaimposto proprio dalle Nazioni Unite inviando nel Paesee milizie a sostegno di Haftar al picco delle tensioni nel 2019. (Zazoom Blog)

Il regista di questo traffico illecito risponde al nome Erik Prince, fondatore di Blackwater e alleato di ferro di Donald Trump, nonché fratello dell'ex ministro dell'Istruzione con la precedente amministrazione, Betsy DeVos. (Notizie - MSN Italia)

Continueremo ad appoggiare il lavoro di Minurso per controllare il cessate-il-fuoco e prevenire la violenza nella regione” Gli Stati Uniti “vogliono continuare a sostenere il processo sostenuto dall’Onu di una soluzione giusta e duratura sulla controversia” legata alla situazione del Sahara marocchino. (LaPresse)

Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi” (Di sabato 20 febbraio 2021) È riuscito a far arrivare in Libia anche alcuni aerei da guerra, tutto in violazione dell’embargo Onu sulle armi. (Zazoom Blog)