Rudy Guede e l'omicidio Kercher, è tornato libero. «Ora vuole essere solo dimenticato»

Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Sollecito: «Non si è mai pentito» PERUGIA Foto IL PERSONAGGIO Amanda Knox è incinta PERUGIA Chiesto sconto sul fine pena IL PERSONAGGIO Rudy Guede volontario ITALIA Meredith, condannata a 3 anni la superpoliziotta.

Rudy Guede torna anche formalmente libero per fine pena.

Rudy Guede ha fatto un percorso rieducativo eccellente: un percorso riconosciuto anche dal magistrato di sorveglianza»

​Amanda e. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’infamia che appartiene al suo assassino dimenticato: Rudy Guede Quest’ultima ha scritto: “Rudy Guede, l’uomo che ha ucciso Meredith Kercher e mi ha accusato ingiustamente, è ora libero. (Informa-press)

Parla Amanda Knox. I genitori di Meredith Kercher ancora non sanno cosa sia realmente successo la notte di Halloween del 2007 Ora anche l’assassino Rudy Goode può tornare a casa. (PrettyGeneration)

Dopo 14 anni di carcere, ottenuti con il rito abbreviato, il condannato tornerà a essere libero a gennaio o forse già dicembre. Pare proprio che Rudy Guedè rischi l’espulsione dall’Italia a causa del permesso di soggiorno scaduto: quando fu arrestato nel 2007 questo problema già esisteva. (La mia città NEWS)

Sui suoi contatti con Amanda, Raffaele Sollecito dice: “Ci sentiamo saltuariamente perché non siamo amici stretti. Dicono che la verità rende liberi, oggi lui è libero ma deve ancora dire la verità” (Blitz quotidiano)

Tornato in libertà per fine pena e già pronto per apparire in televisione. Intendiamoci non c’è nulla di strano nel voler raccontare una storia attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti ma quel che non sta andando giù a molti è che l’intervista verrà messa in onda proprio durante la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (LA NOTIZIA)

Amanda Knox è un fiume in piena e, lei no, non fa sconti a Rudy Guede. "Guede – continua Amanda Knox – ha il potere di dire la verità, di assumersi la responsabilità, di smetterla di incolparmi per lo stupro e l’omicidio di Meredith, quando molte prove dimostrano che lo ha commesso da solo". (La Nazione)