La Uefa boccia il Mondiale ogni due anni, Ceferin: "Non accadrà mai" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha preso posizione riguardo al progetto della FIFA di organizzare la Coppa del Mondo ogni 2 anni e non più ogni 4 come avviene oggi.

Giocare ogni estate un torneo di un mese, per i giocatori sarebbe massacrante.

Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio", ha ricordato ancora Ceferin.

"Penso che non accadrà mai perché è contrario ai principi fondamentali del calcio. (Sport Mediaset)

Su altri media

Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. (SerieANews)

Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)

Il presidente della Uefa ha affossato l’idea della Fifa di un Mondiale da giocare ogni due anni. Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha preso posizione riguardo al progetto della FIFA di organizzare la Coppa del Mondo ogni 2 anni e non più ogni 4 come avviene oggi. (Fiorentina.it)

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (CalcioNapoli24)

Sono questi i presupposti del progetto EuroQci, l’infrastruttura di comunicazione quantistica sicura che si estenderà a tutta l’Unione europea. Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. (HelpMeTech)

I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. Non credo si farà mai una riforma di questo tipo: è contraria ai principi fondamentali del calcio. (ilBianconero)