Covid, oggi alle 19 il vertice Governo-Regioni sul nuovo Dpcm. Al centro il nodo degli spostamenti

Covid, oggi alle 19 il vertice Governo-Regioni sul nuovo Dpcm. Al centro il nodo degli spostamenti
Open INTERNO

Domani ci sarà il Cdm con Draghi. Un incontro in videoconferenza per tracciare insieme i confini del nuovo Dpcm.

Il premier Mario Draghi riunirà il Consiglio dei ministri domani, così da decidere per il nuovo Dpcm.

Alle 19 di oggi, 21 febbraio, è previsto un incontro tra il governo e le regioni per valutare le nuove misure anti-Covid.

Dalle prime indiscrezioni è emerso che verrà allungato il divieto di spostamento tra regioni, anche tra quelle in zona gialla

Il tema cruciale, discusso anche ieri nella Conferenza delle Regioni, resta quello della mobilità. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Infine, nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, rimangono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini (Trieste News)

ANCORA STOP. Il nuovo esecutivo, dunque, non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta “anti-contagio” seguita dall’uscente governo Conte. Il nuovo esecutivo guidato da Draghi non sembra volersi discostare poi troppo rispetto alla linea di condotta anti-coronavirus seguita dall’uscente governo Conte. (Auto.it)

Il provvedimento contiene anche un’importante novità che riguarda le aree del Paese soggette a maggiori restrizioni. Il nuovo decreto introduce invece una nuova stretta per la visita ad amici e parenti (Il Golfo 24)

Nuovo decreto: stop spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo

Divieto di spostamenti: cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo (Di martedì 23 febbraio 2021) Il governo Draghi ha approvato il suo primo decreto sull’emergenza Covid prorogando fino al 27 marzo il Divieto di spostamenti tra Regioni: vediamo cosa si può fare e cosa no. (Zazoom Blog)

Il decreto ha prolungato questa limitazione a causa dei risultati dei dati epidemiologici relativi al Coronavirus. Il divieto di spostamento tra le regioni in Italia è stato prorogato al 27 marzo 2021, secondo quanto previsto dal nuovo decreto-legge proposto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e dal Ministro della salute Roberto Speranza,. (Napolike)

Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo" Intanto in Romagna si attendono per marzo oltre 108mila dosi di vaccino. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr