Record di vendite per Rolls Royce. "Effetto Covid, la vita può essere breve"

L'HuffPost ECONOMIA

“Questo è estremamente incoraggiante mentre ci prepariamo per il lancio storico di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica”, ha aggiunto.

“Molti hanno assistito alla morte di persone nella loro comunità a causa di Covid.

Secondo il manager, c’è anche un effetto pandemia, nel senso che molti potenziali clienti della scuderia a considerare che “la vita può essere breve” e che quindi tanto vale concedersi i piaceri di un’auto di lusso se se ne può sostenere il costo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Risultati eccellenti arrivano anche per l’usato certificato di Rolls-Royce. Risultati di tutto rispetto sono anche quelli registrati dal programma Provenance che Rolls-Royce dedica alle sue vetture usate certificate. (MotoriSuMotori)

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce dice che c'è un bel po' di ricchezza accumulata e che le morti da COVID-19 hanno aiutato le vendite. Anche questo ha aiutato le vendite di Rolls-Royce in modo massiccio“. (Quotidiano Motori)

Anche per la casa di Sant’Agata Bolognese il 2021 è stato “il miglior anno di sempre a livello commerciale”. Non necessariamente a vendite record corrispondono anche profitti da primato, ma il dato è significativo: il lusso non conosce crisi (La Stampa)

Inoltre l’azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023. (Il Messaggero - Motori)

Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record. Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. (Avvenire)

"Questo è estremamente incoraggiante mentre ci prepariamo per il lancio storico di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica", ha aggiunto "Abbiamo consegnato più auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr