No green pass ancora in piazza a Genova, oltre 500 persone a De Ferrari e in corteo

Genova24.it INTERNO

Dopo i numerosi interventi al microfono – contro il certificato verde ma anche contro i vaccini e il governo Draghi – e dopo la promessa di iniziative legali contro l’obbligo del certificato verde, i partecipanti alla manifestazione si sono messi in corteo.

Con la partenza del corteo anche la pioggia

Come sempre molti richiami alla disobbedienza civile e al “pensiero unico” che, secondo i no green pass (e no vax) è veicolato dalla maggior parte dei media. (Genova24.it)

Su altri media

MeteoWeb. Come ormai avviene ogni sabato, migliaia di persone sono scese nelle piazze italiane per protestare contro il Green Pass. Proprio oggi, è cominciata la raccolta firme per il referendum per l’abrogazione del Green Pass. (MeteoWeb)

Circa due migliaia di manifestanti «No green pass» si sono mossi da piazza Fontana, spostandosi verso il centro. Tra gli ormai soliti cori («Libertà libertà», «no Green pass» e «Giù le mani dai bambini») scanditi dalla piazza si è aggiunto quello di «Giù le mani dal lavoro» dopo l’estensione dell’obbligatorietà del certificato verde nei luoghi di lavoro pubblici e privati. (Corriere Milano)

No, il corteo va avanti per un sit-in sotto la sede della Rai, da tempo indicata sulle chat come "megafono del potere" da colpire. I ghisa deviano le auto da via Melzi d’Eril nel controviale di corso Sempione, per poi chiuderne un intero tratto (IL GIORNO)

Circa un migliaio i partecipanti dietro lo striscione "Uniti per la libertà di scelta". Dopo un presidio iniziato a metà pomeriggio, è partito da piazza Castello un corteo, come avviene ormai da settimane ogni sabato. (La Repubblica)

Stavolta però hanno dovuto cambiare percorso, obbligati dalla Questura dopo le proteste dei commercianti di via Roma e delle piazze. E' servito l'intervento degli agenti della polizia locale per evitare che gli automobilisti raggiungessero il corteo, intenzionati a venire a contatto con i manifestanti. (PadovaOggi)

Per esempio, si legge nella nota della questura di Roma, a quelle in piazza del Popolo del 24 luglio, del 14 e del 28 agosto A cura di Pierluigi Frattasi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)