Irving si ostina a non vaccinarsi, e non giocherà in Nba. I no-vax hanno il loro campione - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Irving si ostina a non vaccinarsi, ed è diventato un caso unico nello sport mondiale.

Kyrie Irving di fatto si è estromesso.

E’ un caso unico nello sport mondiale.

Nets intransigenti: “O si vaccina o resta a casa”. I no-vax hanno il loro campione assoluto: Kyrie Irving, superstar del basket Nba, play dei Brooklyn Nets che puntano al titolo, milionario, per un certo periodo fieramente terrapiattista. (IlNapolista)

Su altri giornali

#1 Kyrie Irving ai Philadelphia 76ers. Scambiare un problema per un altro, ovvero l’ammutinato Ben Simmons per un giocatore imprevedibile, in campo e fuori, come Kyrie Irving Il contratto di Kyrie Irving scadrà inoltre nel 2022\23 con una player option da 36 milioni di dollari sull’ultimo anno. (NBAPassion.com)

E la restante parte? Cosa succede al contratto di Irving: pagato per non giocare vedi anche Le ragioni di Irving: sfida che va oltre il basket Uno dei primi nodi da affrontare in questa situazione anomala per tutti era quello della retribuzione: Irving viene sospeso per una decisione unilaterale da parte dei Nets, quindi deve continuare a ricevere il suo stipendio? (Sky Sport)

Shams Charania, per The Athletic, ricostruisce la vicenda di Kyrie Irving e le ragioni della scelta del giocatore. Kyrie Irving non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. (Sportando)

«Il nostro obiettivo quest'anno è ancora quello di vincere il titolo, e per riuscirci ogni membro della nostra organizzazione deve remare nella stessa direzione. È imperativo continuare a costruire la nostra intesa di squadra e rimanere fedeli ai nostri valori di sacrificio e impegno». (leggo.it)

Bigger than basketball. Nell’NBA contemporanea, l’espressione “bigger than basketball” è tra le più abusate, ma la vicenda di Kyrie Irving apre riflessioni su temi che sono davvero più grandi della pallacanestro: quanto conta la libertà personale e qual è il perimetro entro cui è possibile esercitarla? Nel corso degli ultimi anni, tra i molti argomenti extra-cestistici su cui Kyrie Irving ha ritenuto doveroso esprimere un’opinione, c’è anche la scomparsa dei dinosauri. (L'Ultimo Uomo)

E lo sarà, stando al comunicato dei Nets sottoscritto da Marks, fino a quando non metterà la squadra al primo posto. "Rispettiamo la sua scelta", fa sapere Sean Marks, general manager dei Brooklyn Nets. (QUOTIDIANO NAZIONALE)