Lavoro: Bonomi, 'necessario intervento su maternità, troppo breve'

La Sicilia INTERNO

E' il parere di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante un evento di Sole 24 Ore e Financial Times.

Ha necessità di svezzare il proprio figlio: se le diamo solo tre mesi non è compatibile".

Noi siamo stati i primi a dire, come imprenditori, che dobbiamo far partecipare le donne al lavoro e avere una parità di retribuzione

In generale, sostiene, "sulla partecipazione femminile al lavoro siamo molto indietro e la pandemia ha aggravato questa situazione. (La Sicilia)

Su altre testate

Servono ponti di solidarieta', anche di natura contrattuale con l'obiettivo di arrivare a zero esuberi e licenziamenti. Lo dichiara il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, commentando le dichiarazioni del presidente di Confindustria Carlo Bonomi (Borsa Italiana)

La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. Ricordo che l’industria italiana, per il riciclo dei rifiuti industriali, è la seconda al mondo: un dato che nessuno conosce. (Il Sole 24 ORE)

i moltiplicano i segnali che l'economia italiana stia andando meglio del previsto, con una ripresa più forte di quanto non si sia finora immaginato. Ho sentito sindacalisti minacciare licenziamenti fino a due milioni, vorrebbe dire che il 50% del personale dei collaboratori verrebbe licenziato". (AGI - Agenzia Italia)

**Recovery: Bonomi, 'sfida sono riforme, non riguarda industria'**

Sulla partecipazione delle donne al mondo del lavoro “siamo molto indietro“, ha detto che “prima della pandemia la partecipazione delle donne era 10 punti sotto. Così il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a un convegno sul Made in Italy e rispondendo a una domanda sul PNRR. (QuiFinanza)

Milano, 8 giu. (Adnkronos) – “Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato ‘stupiteci’. Questa volta penso che dobbiamo allearci”. Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a un evento organizzato da Sole 24 Ore e Financial Time. (SardiniaPost)

(Adnkronos) - "L'industria italiana all'avanguardia nei progetti di sostenibilità, è pronta. La vera sfida sarà sulle riforme, capire se saremo in grado come Paese di renderci più moderni e efficienti per scaricare a terra queste risorse". (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr