Covid, l'isola registra una netta flessione dei ricoveri | Speciale Coronavirus

Cagliaripad INTERNO

Se i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono rimasti invariati oggi diminuiscono nettamente i ricoveri dei pazienti meno gravi: 7 in meno rispetto a ieri.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 25 (nessun incremento rispetto a ieri), mentre quelli in area medica sono 220 (7 in meno rispetto a ieri).5.287 sono i casi di isolamento domiciliare (157 in meno rispetto a ieri). (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sardegna resta in zona bianca. Nell’isola è scesa anche l’incidenza dei casi di Covid, attualmente a 73,4. (Sassari Oggi)

Sono 156 gli ulteriori casi di positività al Covid-19 confermati nelle ultime 24 ore in Sardegna e sulla base di 2.685 persone testate. Stabili i ricoveri nelle intensive, con 25 pazienti e nessun incremento rispetto a ieri. (L'Unione Sarda.it)

In particolare, l'obbligo di utilizzo delle mascherine anche all'aperto, ad eccezione dei bambini al di sotto dei sei anni, nonché delle persone con patologie o disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina. (La Nuova Sardegna)

Continuano a Monreale i vaccini all’interno di hub vaccinali temporanei allestiti in collaborazione con l’Asp di Palermo. Gli hub saranno aperti dalle ore 9 alle ore 14. (Monrealelive.it)

I dati della bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute all'esame della cabina di regia, che saranno presentati oggi, non segnalano situazioni di ulteriore peggioramento per l'isola. Cala anche il dato dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva per il Covid in Sardegna, passato dal 14% al 12% (-2, ma sempre sopra la soglia critica del 10%), mentre resta al 14% la percentuale dei pazienti ricoverati in area medica, di un punto sotto la soglia critica fissata al 15% (La Nuova Sardegna)

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 25, lo stesso numero di ieri, mentre sono 220 quelli ricoverati in reparti ordinari Covid, 7 in meno da ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 5. (Adnkronos)