Trump, bomba atomica sulla Pelosi: ""È andata a Taiwan perché..."

Trump, bomba atomica sulla Pelosi: È andata a Taiwan perché...
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Ecco dove ha seppellito Ivana: Donald Trump sconvolge il mondo | Guarda. Nel corso del comizio, Trump picchia duro: "Che cosa è andata a fare a Taiwan?

Già, il Tycoon sta seriamente pensando di candidarsi alle prossime presidenziali negli Stati Uniti.

E, al momento, sul fatto che il candidato dei repubblicani possa essere Donald Trump quasi non ci sono dubbi

06 agosto 2022 a. a. a. Torna alla carica, scatenato più che mai, Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il funerale alla libertà di stampa costa 6 euro e mezzo a parola Quanto sia convenuto in termini economici al quotidiano di via Solferino piegarsi al diktat di Pechino, lo si può ricavare dalle tariffe dei necrologi pubblicate nella cosiddetta "pagina dei morti". (Liberoquotidiano.it)

Quindi, per Pechino gli Usa ce l’hanno proprio con la Cina, più che con la Russia. “La crisi di Taiwan ha avvicinato Russia e Cina contro gli Usa”, dice l’esperto moscovita Maslov La visita della speaker della Camera Usa a Taiwan rafforza “un’alleanza anti-occidentale che durerà almeno dieci anni”, nonostante l’opportunismo economico di Pechino. (Fanpage.it)

leggi anche Perché Nancy Pelosi andrà a Taiwan e quali possono essere le conseguenze tra Cina e Usa. La Cina possiede armi nucleari? Se la Cina sembra quindi accelerare l’espansione dell’arsenale nucleare cinese, Taiwan d’altra parte non è priva di un proprio arsenale militare. (Money.it)

Con navi, caccia e droni. Pechino fa le prove

La speaker ha risposto dicendo che la Cina non riuscirà a isolare Taiwan. Le forze armate della Repubblica di Cina, il nome ufficiale di Taiwan, hanno fatto sapere di aver utilizzato “trasmissioni di allerta, aerei, navi militari di pattuglia e sistemi missilistici terrestri in risposta a questa situazione”. (Il Riformista)

Il ministero precisa che le forze armate dell'isola - di fatto indipendente, ma che Pechino considera una "provincia ribelle" - hanno risposto anche con "missioni di Combat Air Patrol e pattugliamento navale e sistemi missilistici terrestri" "Possibile attacco simulato contro Hva", obiettivi di alto valore, aggiunge. (Adnkronos)

Ma il pericolo è sempre più alle porte per Taiwan e uno scatto è diventato rapidamente virale sui social media cinesi. La viceministra dei trasporti lituana Agne Vaiciukeviciute guiderà una delegazione di 11 persone per una visita di 5 giorni a Taiwan a partire da domani (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr