Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i Roomba

Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i Roomba
Lega Nerd ECONOMIA

L’azienda ha specificato che non sono previsti importanti cambi nel management di iRobot.

Non ci stupirebbe nemmeno se Amazon decidesse di utilizzare il know-how della iRobot per potenziare i suoi prossimi prodotti

Non ci stupirebbe se un domani i prodotti della iRobot, inclusi i Roomba, fossero in grado di comunicare attivamente con Alexa, l’assistente vocale di Alexa.

Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altre testate

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. “Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

L’arrivo della piattaforma iRobot OS è stata annunciata solo un paio di mesi fa, con funzionalità inedite per la pulizia degli ambienti domestici Riportiamo di seguito le parole di Colin Angle, presidente e amministratore delegato di iRobot che in seguito alla transizione manterrà il ruolo di CEO. (Punto Informatico)

Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

Amazon si è comprata iRobot per 1,7 miliardi di dollari

Colin Angle rimarrà inoltre il ceo della società specializzata in robot e innovazioni per la smart home. iRobot rende la vita più facile. (Milano Finanza)

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Il cerchio della casa smart di Amazon è sempre più completo. . Dave Limp, a capo della divisione Amazon Devices ha commentato così l’acquisizione di iRobot: “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr