Marquez è tornato a Jerez dopo il calvario

Ticinonline SALUTE

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo.

Insomma Marc sa che ci vorrà ancora del tempo, ma promette di tornare al vertice con una Honda ancora più competitiva: «Il team sta lavorando a delle modifiche, ma al momento il primo limite è il mio fisico.

Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo lasciato Takaaki Nakagami autore di una splendida rimonta a Portimao. Il punto di domanda maggiore invece riguarda il telaio della sua RC213V: a Jerez ci saranno nuove prove comparative con la versione 2020. (Corse di Moto)

Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. (Corriere dello Sport.it)

Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. Dopo il venerdì di Jerez il 9 volte iridato è in fondo alla classifica: 20° al mattino, nelle Fp1, 21° al pomeriggio, dopo le FP2. (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP ed è l'unica Ducati al top a Jerez. “Sento le modifiche in ogni particolare”. “Se spingo so di poter andare forte, mi aiuta e la confidenza fa la differenza”, continua. (Corse di Moto)

Il Team VR46 di Valentino farà il proprio ingresso ufficiale in MotoGP nel 2022. Ci sono tante persone alla VR46 che hanno lavorato a questo accordo per la Moto2 e per il futuro in MotoGP (OA Sport)