L’auto più costosa al mondo non è più la Ferrari 250 GTO

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania, nel corso di un evento privato una rara Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé sarebbe stata venduta per 135 milioni di euro, facendone di fatto l’auto più costosa al mondo.

Se la cifra fosse confermata ufficialmente, la Silver Arrow avrebbe strappato la corona alla Ferrari 250 GTO, attualmente la vettura più pagata in un’asta specializzata.

Al momento la casa automobilistica tedesca non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito alla presunta vendita record di uno dei suoi modelli più rari. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

La versione più rara e costosa della vettura però è senza dubbio la Uhlenhaut, una particolare coupé dal design inconfondibile che fa davvero girare la testa. E’ il caso dell’automobile più costosa del mondo, una Ferrari 250 GTO che in un’occasione è stata pagata l’equivalente in dollari di circa 68 milioni di Euro! (QuattroMania)

Era una delle auto da corsa più potenti dell'epoca e ce ne sono solo due esemplari. Canale Telegram Offerte. Ma andiamo per ordine. (SmartWorld)

Davvero incredibile, quanto successo ad un’asta di Stoccarda: la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, venduta ad una cifra clamorosa. L’auto, secondo le fonti, sarebbe una 300 SLR Uhlenhaut Coupé con telaio 0008/55, indicazione molto importante (ChePoker.it)

Se questa voce dovesse essere confermata, distruggerà il record della Ferrari 250 GTO, venduta per 70 milioni di dollari a Monterey nel 2018. Le vetture Mercedes-Benz in questione sono quelle della cosiddetta era della Freccia d’Argento dal 1954 al 1955, solo vetture da Gran Premio e le 300 SLR sportive. (Motori News)

Nemmeno questo progetto però venne mai realizzato, al contrario della Fiat Freemont (Dodge Journey) Questo modello sarebbe dovuto entrare in produzione nelle intenzioni di Sergio Marchionne, ma l’idea non si realizzò mai. (Periodico Daily)

Negli ultimi anni, abbiamo visto registrare valori di mercato sempre più alti e, se dobbiamo credere alle ultime informazioni disponibili in rete, potremmo essere davanti ad un nuovo record mondiale. Per chi non lo sapesse, rappresenta una vettura estremamente rara (2 esemplari sulle 300 SLR prodotte del 1956) caratterizzata dalla presenza di un hardtop. (Tom's Hardware Italia)