Respinta la richiesta di scarcerazione per Bertulazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giustizia argentina ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa dell'ex Br Leonardo Bertulazzi. Lo riferiscono all'ANSA fonti del tribunale che sovrintende la causa. La decisione è stata presa dalla giudice Maria Romilda Servini de Cubria al termine di un'udienza tenuta oggi durante la quale è stato convalidato ufficialmente l'arresto dell'ex Br. . (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bertulazzi, 73 anni, veronese d’origine ma cresciuto a Genova, nome di battaglia “Belin”, dirigente della colonna genovese delle BR, vanta tra le sue azioni più eclatanti il sequestro dell’industriale fascista Costa, i cui proventi sarebbero serviti per acquistare uno dei covi in cui fu tenuto prigioniero Aldo Moro (ndr: in totale almeno quattro tra via Montalcini, un casale di campagna lungo l’Aurelia, una abitazione a Focene, sul litorale extraromano, infine l’ultima tana nel ghetto ebraico da cui raggiungere facilmente e in fretta via Caetani: tutti nella disponibilità dei Servizi Segreti). (Nicola Porro)
L'arresto dell'ex Br Leonardo Bertulazzi è una bella notizia ed è anche un successo dei governi che si sono succeduti e ne hanno richiesto l'estradizione dall'Argentina, non ultimo quello presieduto da Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)
La giustizia argentina ha, infatti, respinto la richiesta presentata dalla difesa, lo riferiscono all’Ansa fonti del tribunale che sovrintende la causa. La decisione è stata presa dalla giudice Maria Romilda Servini de Cubria al termine di un’udienza tenuta venerdì durante la quale è stato convalidato ufficialmente l’arresto dell’ex membro della colonna genovese delle Brigate rosse. (Il Fatto Quotidiano)
Genova. Figlio di un maresciallo dell’esercito, con la famiglia era immigrato a Genova dal Veneto all’inizio degli anni Sessanta Leonardo Bertulazzi, l'ex brigatista della colonna genovese arrestato ieri a Buenos Aires. (Genova24.it)
Lo riferiscono all’ANSA fonti giudiziarie. La decisione è stata presa dalla giudice Maria Romilda Servini de Cubria al termine di un’udienza tenuta oggi durante la quale è stato convalidato ufficialmente l’arresto dell’ex Br. (Open)
Già arrestato nel 2002 dalla Polizia di Stato a Buenos Aires, a seguito di una complessa attività di indagine condotta dagli uomini della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, insieme ai poliziotti della Digos di Genova e all'Interpol è stato poi rilasciato qualche mese dopo. (ilmattino.it)