Obbligo green pass sul lavoro, ancora incertezze a 24 ore dall'entrata in vigore

Libertà INTERNO

In questo senso va inserito l’accordo trovato ieri da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti con la Moncler di Castelsangiovanni per la gratuità dei tamponi per un mese

Confusione, incertezza, in alcuni casi anche apprensione.

A 24 ore dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà del Green pass per dipendenti pubblici e privati, le aziende piacentine si stanno organizzando per adempiere ai dettami del decreto legge 127/21 (ieri diramate le nuove linee operative). (Libertà)

Su altri giornali

Ma qualora il dipendente debba presentarsi in azienda deve necessariamente mostrare il green pass La certificazione medica che attesta l’esclusione dal green pass a chi va consegnata? (CataniaToday)

Ma l’impegno di Atc Esercizio per non andare incontro a imprevisti non si ferma qui: l’azienda ha contatto alcune farmacie riuscendo a ottenere la “precedenza” per i dipendenti Atc nel caso in cui debbano effettuare un tampone in emergenza per potersi presentare al lavoro. (CittaDellaSpezia)

C’è da chiedersi se le corse degli autobus saranno garantite, oppure se, con lo scattare dell’obbligo del green pass, eventuali assenze tra i conducenti potranno comportare disagi per i viaggiatori (studenti, ma non solo) Lo portiamo all’esterno del plesso, dove il genitore senza green pass rimane in attesa". (Il Giorno)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Qui sotto trovate le norme da osservare per effettuare i controlli sul green pass dal 15 Ottobre, così come riportato sul sito web del governo:. (Toscana Media News)

Il controllo deve essere puntale, continuo e costante, è l'unico modo per garantire che questa pandemia non riparta», conclude In questo caso Pecci assume una posizione piuttosto chiara: «Bisogna capire quali sono le ragioni che spingono una persona a non vaccinarsi. (ilmattino.it)