Gli astronauti bloccati sull'ISS dovranno (ancora) attendere: SpaceX rinvia la missione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di conseguenza anche il lancio dell'equipaggio della NASA verso l'ISS a bordo di una nave SpaceX è stato rinviato. «La NASA e SpaceX hanno deciso di ritirare la missione Crew-10 dell'agenzia verso l'ISS», si legge in una nota. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Meno di quattro ore prima del decollo serale previsto del razzo Falcon dalla struttura della NASA sono emerse preoccupazioni per il sistema idraulico. – Un problema alla rampa di lancio ha spinto SpaceX a ritardare un volo per sostituire i due astronauti della NASA bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. (LAPRESSE)
Suni Williams e Butch Wilmore sono bloccati sulla Iss da giugno 2024, quando per problemi tecnici la capsula con cui erano arrivati è dovuta rientrare sulla Terra senza di loro. Da 9 mesi la Nasa studia missioni per poterli portare sulla Terra: il lancio era previsto per metà marzo ma un guasto alla rampa ha costretto a rimandare la missione (Sky Tg24 )
La NASA e SpaceX hanno lanciato la missione Crew-10 che permetterà agli astronauti “bloccati” da oltre nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), Butch Wilmore e Suni Williams, di tornare sulla Terra. (MeteoWeb)

Un razzo Falcon 9 dell'azienda Space X è decollato dal Kennedy Space Center, in Florida, trasportando un team di quattro membri diretto all'avamposto orbitale. Inizialmente previsto per mercoledì, il decollo è stato annullato all'ultimo minuto a causa di un problema tecnico al sistema di supporto a terra. (Corriere TV)
Il lancio previsto per questa notte è stato rinviato per unproblema al sistema idraulicodi uno dei bracci di supporto del razzo Falcon 9 pronto sulla piattaforma del Centro Spaziale Kennedy in Florida. (Alto Adige)
Usa, SpaceX rinvia lancio razzo per riportare a terra due astronauti 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)