Serie A 2024/25: Napoli fanalino di coda per variazione del valore delle rose

Serie A 2024/25: Napoli fanalino di coda per variazione del valore delle rose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Il Napoli subisce il calo più marcato, mentre Inter e Juventus brillano con significativi aumenti: sorpresa neo-promosse. Con l’avvio della nuova stagione calcistica, è tempo di analizzare le variazioni nei valori delle rose delle squadre di Serie A. Un confronto tra il valore delle rose al termine della sessione di mercato estiva e quello dello stesso periodo dell’anno scorso rivela interessanti cambiamenti e qualche sorpresa. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri giornali

Nella top 10 ci sono addirittura 7 club inglesi, mentre la Serie A ha una squadra nella TOP 10, la Juventus. Si tratta dei valori più alti mai registrati. (Calciomercato.com)

Comanda la classifica stilata dal Cies e lo fa affermandosi non solo sul resto d'Europa ma anche nella competizione interna della ricchissima Premier League. E' la squadra al mondo che ha speso di più per mettere insieme il gruppo di giocatori messi a disposizione dell'allenatore. (Panorama)

Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. Secondo le analisi del CIES, il parco giocatori del club bianconero è, di gran lunga, il più costoso del nostro massimo campionato. (TUTTO mercato WEB)

Quanto sono costate le rose di serie A?

Davanti a tutti c'è il Chelsea, che per costruire la squadra attualmente a disposizione di Maresca ha speso più di un miliardo e duecento milioni di euro… senza vincere nulla negli ultimi anni. Altre due di Premier sono sopra il miliardo, con le squadre inglesi che - in generale - dominano la top 10, chiusa dalla Juve. (Sky Sport)

Il Chelsea è la società di calcio che ha speso di più per acquistare i giocatori che ha attualmente in rosa. La squadra londinese, che ha a disposizione oltre 40 giocatori dopo alcune finestre di mercato complesse, vale oltre 1,2 miliardi di euro secondo l'ultimo rapporto del Cies. (QuiFinanza)

Secondo calciomercato.com che ha attinto i dati dal noto portale transfermarkt, la rosa più costosa della serie A è quella della Juventus con 589,15 milioni, sul podio al secondo posto il Napoli con 379,2 milioni ed al terzo il Milan con 341,22 milioni. (Atalantini.com)