Rincari bolletta elettrica fino al 40% da ottobre: c’è una spiegazione

Rincari bolletta elettrica fino al 40% da ottobre: c’è una spiegazione
Più informazioni:
Investire Oggi ECONOMIA

Di conseguenza i prezzi delle materie energetiche come il gas salgono, soprattutto nel nostro Paese e in Spagna.

Rincari bollette, perché la bolletta elettrica aumenta. Premessa: i rincari della bolletta energetica non sono una novità che scopriamo di certo soltanto oggi, questo deve essere chiaro.

Dal 1° ottobre la bolletta elettrica aumenterà del 40%.

C’è poi un secondo fattore che sta contribuendo al rincaro delle bollette elettriche: i prezzi elevati dei permessi di emissione di CO2

Ad annunciarlo è stato Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, che ha ricordato come nel terzo trimestre il costo della bolletta energetica fosse già aumentato del 20%. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

''Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili". (iLMeteo.it)

Crediamo sia opportuno, specie in questa fase emergenziale non ancora terminata, che il governo si adoperi per mitigare questi aumenti, ad esempio dando una sforbiciata agli oneri di sistema che incidono fortemente sulla bolletta elettrica o tagliando l’Iva”. (OssolaNews.it)

Gli italiani temono l'annunciato rincaro della bolletta elettrica. Evitiamo di lasciare gli apparecchi elettrici in stand-by e stacchiamo i caricabatterie dalla spina quando non li usiamo. (Il Valore Italiano)

Bollette, Cingolani: «Operazione urgente così garantiremo la competitività»

Antonio Misiani prende ad esempio la Germania, dove i costi salgono ma la fornitura è regolamentata ad un prezzo fisso per uno o due anni Ecco quali sono i motivi e quali le soluzioni che il governo sta valutando. (Monza Today)

“Il caro bollette è una mazzata per le famiglie e le imprese e rischia di compromettere la ripresa. Come PD chiediamo al governo di stanziare le risorse necessarie per tutelare i consumatori dagli aumenti. (Veneto Report)

«Il governo è impegnato a mitigare i costi delle bollette». Una decisione dovrà essere presa entro fine mese, perché da ottobre scatterebbero altrimenti i rincari che per. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr