Pm indaga su minacce a Segre sui social dopo il vaccino

TG La7 INTERNO

cronaca. La Polizia Postale al lavoro per identificare gli autori degli insulti contro la senatrice a vita nel primo giorno della campagna vaccinale per gli over 80. di Redazione Online. Il pool antiterrorismo della Procura di Milano sta indagando per identificare gli autori delle minacce e degli insulti antisemiti scritti sui social contro Liliana Segre dopo che ieri erano state postate le foto della senatrice a vita vaccinata nel primo giorno della campagna lombarda per gli over 80. (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Per questo il pool Antiterrorismo diretto da Alberto Nobili ha aperto un fascicolo per minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale e ha già delegato gli accertamenti alla polizia postale (La Sentinella del Canavese)

Non sono riusciti neanche i tedeschi ad ammazzarla… e ora ha paura di morire?”, se identificato verrà iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di minacce aggravate dall’odio e dalla discriminazione razziale (neXt Quotidiano)

Così la senatrice Liliana Segre all'Adnkronos, in merito alle minacce e agli insulti da cui è stata investita sui social dopo che, ieri mattina, si è vaccinata al Fatebenefratelli di Milano. E sul vaccino, la senatrice a vita aggiunge: "Sono contenta di averlo fatto perché è normale che in tempo di pandemia uno cerchi di curarsi. (Adnkronos)

Nel primo giorno della campagna di vaccinazione per gli over 80 in Lombardia, la testimonial d’eccezione è stata Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta all’Olocausto. Eppure, la foto in cui viene vaccinata ha scatenato una selva di insulti, minacce a auguri di morte sui social. (Rolling Stone Italia)

Un altro fascicolo era stato aperto in procura a Milano per episodi analoghi avvenuti in passato sempre ai danni della Segre Non è la prima volta, purtroppo, che la Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, viene presa di mira sui social. (MilanoToday.it)

Non ho paura del vaccino, ho paura della malattia. Poche ore fa Liliana Segre aveva lanciato un appello pubblico per invitare le persone a vaccinarsi:. «Io ho 90 anni e verrò vaccinata. (neXt Quotidiano)