AstraZeneca in Italia, news su seconda dose ed età

AstraZeneca in Italia, news su seconda dose ed età
Adnkronos ECONOMIA

Per Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, infatti, "come da pronunciamento del Cts nonché dai dati rassicuranti provenienti dal Regno Unito, non esiste alcun elemento per sconsigliare la seconda dose.

Intanto arrivano nuove rassicurazioni dai membri del Cts sulla seconda dose.

E' probabile che in quella che si chiama rolling review, cioè la revisione dovuta all'esperienza durante le vaccinazioni di massa, si possa raccomandare AstraZeneca su una classe inferiore ai 60". (Adnkronos)

Su altre testate

Oggi ha parlati di vaccinare "a brevissimo" anche glia tleti impegnati alle Olimpiadi, " perché questo è un segno dell'Italia che riparte". 3 Maggio 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - In Italia si sta rivalutando se estendere il vaccino Astrazeneca per la fascia inferiore ai 60 anni. (ilmessaggero.it)

Polo acquatico di Osta diventa un hub vaccinale. Presnete oltre al Commissario Figliuolo anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, i l capo della Protezione civile Fabrizio Curcio ed il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli (QuiFinanza)

È un discorso che la scienza sta vedendo, sulla base di studi avanzati - ha spiegato Figliuolo - Dobbiamo credere nella scienza, è l'unico modo per uscire dalla pandemia "Credere nella Scienza". C'è AstraZeneca e va somministrato con tutti gli eventuali rischi del caso. (il Giornale)

Rispunta AstraZeneca: ecco l'ipotesi per le vaccinazioni

Potrebbe dunque esserci l’ennesimo cambiamento in quella che ormai sembra essere una soap opera dal titolo: “Un posto per Astrazeneca”. È questa l’ipotesi in fase di valutazione da parte del generale Figliuolo, che si sta confrontando con l’Iss e il Cts. (IVG.it)

Progredendo nella campagna vaccinale abbiamo risultati, un calo dei contagi e una diminuzione delle vittime". i sta valutando di estendere Astrazeneca alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. (la Repubblica)

Progredendo nella campagna vaccinale abbiamo risultati, un calo dei contagi e una diminuzione delle vittime». Per questo motivo «è probabile che nell'arco della rolling review si possa valutare l'estensione anche agli under 60. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr