La colonnina c’è da un anno e mezzo, ma non funziona. Il ristoratore costretto a dire di no ai turisti con l’auto elettrica

La Stampa ECONOMIA

Una domenica d’inizio giugno in Langa.

«A me è capitato che mi chiedessero se avevamo nei paraggi una stazione per la ricarica elettrica dell’auto» racconta Filippo Giaccone, rinomato oste in Albaretto Torre.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’abbonamento Basic punta sulla ricarica pubblica con un relativo contratto di servizio, una app dedicata e una smart card utilizzabile in modalità contactless con le colonnine. (La Repubblica)

Comprereste un’auto elettrica? Un altro dato interessante riguarda quanti dichiarano di aver già guidato un’auto elettrica, il 47% della platea, magari grazie a un test drive in concessionaria o a un veicolo a noleggio, più probabilmente in car sharing (Quattroruote)

Auto elettriche: la sfida del frontale tra riconoscibilità e innovazione

Ecco come 10 marchi tradizionali hanno risolto il difficile esercizio di design sulle loro auto elettriche Zero emissioni e massima efficienza aerodinamica sono tra le caratteristiche chiave delle auto elettriche, spesso distinguibili dalle versioni termiche dalla calandra chiusa mantenendo, al tempo stesso, la riconoscibilità del marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr