Zemmour, il candidato presidente che avrebbe voluto il Nord Italia in Francia

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Io credo che almeno l'Italia settentrionale avrebbe dovuto essere francese: non c'è infatti alcuna differenza fra Milano e Nizza, è lo stesso popolo, troviamo la stessa architettura, lo stesso spirito.

Penso, quindi, che ci sarebbe dovuta essere una grande Francia, ma sorvoliamo sul fallimento del mio amico Napoleone"

Quindi abbiamo passato il tempo ad attaccare l'Italia, da Luigi XII a Francesco I, fino ovviamente a Napoleone Bonaparte (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A che serve che questi candidati entrino in lizza per far fuori dal ballottaggio Marine Le Pen? Una poltrona per tre. Iniziamo da Marine Le Pen: non ha una visione programmatica precisa, né una linea particolare. (Il Primato Nazionale)

C'è però un altro dato da non sottovalutare: Zemmour "seduce" il 54% degli elettori di Le Pen, anche se lei ottiene un gradimento nel 91% del suo elettorato. A sinistra cresce invece il verde Yannick Jadot, apprezzato dal 26% degli elettori del Partito Socialista (AGI - Agenzia Italia)

Zemmour, che non ha ancora annunciato la sua candidatura, passerebbe così al secondo turno con l'attuale presidente, Emmanuel Macron.In tutti i casi contemplati ottiene due punti in più di Marine Le Pen, che si ferma fra il 15 e il 16%. (Rai News)