Coronavirus, bollettino 10 settembre: 153 casi nel bolognese, scende l'incidenza

Coronavirus, bollettino 10 settembre: 153 casi nel bolognese, scende l'incidenza
BolognaToday INTERNO

Coronavirus Emilia-Romagna, dati vaccinazioni. Continua la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età

Tra i 143 nuovi casi di positività in provincia di Bologna, 115 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 9 sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing, 7 casi mediante i test per categoria, 2 casi attraverso i test pre-ricovero, mentre per 10 casi sono in corso le indagini epidemiologiche. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri media

. 🔊 Ascolta l'audio. Per la terza dose di vaccino destinata alle persone più fragili e immunodepresse, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. (News Rimini)

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. Terza dose per le persone più fragili, l’Emilia-Romagna è pronta: le somministrazioni partiranno nella settimana che va dal 20 al 25 settembre. (AltaRimini)

A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute. Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2 (RiminiToday)

Terza dose per i fragili: l'Emilia-Romagna pronta a partire nella settimana dal 20 al 25 settembre

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. A breve arriverà alle Aziende sanitarie la circolare esplicativa dell’assessorato alle Politiche per la salute. (Libertà)

Per chi, invece, ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 dopo la somministrazione della prima dose di un vaccino che ne prevede due, arrivano i chiarimenti del ministero della Salute. (IlPiacenza)

Questa la disponibilità data dalla Regione al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo. Trascorso quest’arco di tempo, il ciclo vaccinale potrà essere comunque completato, il prima possibile, con la sola seconda dose. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr