Covid-19: riflessioni sulla vaccinazione obbligatoria

Altalex INTERNO

(Fonte: Aifa - Vaccini a mRNA: domande e risposte, ultima consultazione il 03/04/2021). Efficacia e sicurezza della vaccinazione con Vaxzevria (ex COVID-19 Vaccine AstraZeneca). 9.

Il presupposto logico-giuridico dell'imposizione di una vaccinazione obbligatoria è ovviamente che questa sia indispensabile per il perseguimento di un interesse pubblico.

Disposizione, questa, che come ampiamente dato conto dalla stampa, prevede una vaccinazione obbligatoria per il personale sanitario. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri media

Usando vaccini che blocchino la trasmissione ci si può avvicinare a quella che chiamiamo immunità di comunità». Leggi anche > AstraZeneca in Italia raccomandato per gli over 60. (leggo.it)

71-70 anni (anni di nascita 1950 e 1951): dalle ore 00:00 del 20 marzo. 66-67 anni (anni di nascita 1954 e 1955): dalle ore 00:00 del 1 aprile. (ilmessaggero.it)

Certo, era un po’ che nei magazzini non se ne vedevano così tante. Per avere un impatto “visivo” di come sta procedendo la campagna vaccinale sull’Isola, scevro da troppi commenti, vi proponiamo una carrellata di grafici aggiornati realizzati da Lab24, la sezione tecno-digitale del Sole24Ore. (RagusaNews)

Lucca, 8 aprile 2021 - La drammatica verità è quella che traspare dal portale di prenotazione dei vaccini: 4 finestre su 5 con “semaforo rosso“. Dopo Pasqua le dosi di Pfizer per gli ultra ottantenni – dopo la pioggia di polemiche – sono finalmente arrivate e l’accelerata si è vista. (LA NAZIONE)

I nostri dati mostrano la persistenza degli anticorpi e quindi supportano l'uso di questo vaccino nell'affrontare la pandemia Covid-19 I risultati dello studio hanno dimostrato che l'attività anticorpale è rimasta elevata in tutti i gruppi di età al giorno 209 del follow-up. (InfermieristicaMente)

Le autorità britanniche hanno raccomandato di offrire alternative ad AstraZeneca alle persone di età inferiore a 30 anni. Ma l'Ema non ha consigliato tali limiti di età, lasciando ai suoi paesi membri la facoltà di decidere se limitarne l'uso (Il Sole 24 ORE)