Special Olympics: "Gli atleti con disabilità non dovrebbero pregare per avere spazio nello sport"

Special Olympics: Gli atleti con disabilità non dovrebbero pregare per avere spazio nello sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Special Olympics: "Gli atleti con disabilità non dovrebbero pregare per avere spazio nello sport" Sono iniziate le Special Olympics Torino 2025 e l'Italia si presenta con 88 atleti suddivisi in 6 competizioni. Abbiamo intervistato Serena Taccetti, capo delegazione della nostra nazionale ai giochi, che ha sottolineato l'importanza di avere uno sport sempre più inclusivo: "Ogni successo ottenuto dai nostri atleti è amplificato sul territorio perché diventa un esempio per tanti altri ragazzi e per le loro famiglie. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Quando gli atleti ucraini hanno fatto il loro ingresso, l’Inalpi Arena è stata travolta da un boato. «Vorrei poter ringraziare una per una le persone presenti alla cerimonia d’apertura degli Special Olympics (La Stampa)

Ha portato un pizzico di Vercelli alla cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2025 degli Special Olympics, vivendo il «dietro le quinte» di una manifestazione sulla quale si sono accesi i riflettori di tutto il mondo. (La Stampa)

Da L’ Aquila a ,Venezia fino a Siracusa, passando per Roma e Reggio Calabria. Una giornata speciale quella vissuta l’ 11 marzo dai bambini dell’ infanzia De Juliis e Fassini, che si sono esibiti in contemporanea con 20 istituti scolastici appartenenti a 13 regioni italiane, per celebrare gli “Young Athletes” di Special Olympic, in occasione dei giochi olimpici invernali di Torino 2025. (Rieti Life)

Tre azzurri in pista nello snowboard, oggi a Bardonecchia le prime medaglie degli Special Olympics

Scelto come Istituto rappresentativo per la Regione Lazio, stamattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 l’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù si è tinto di azzurro e ha visto 100 bambini esibirsi nei festeggiamenti in diretta live Facebook con Torino per gli Special Olympics Winter Games. (TerzoBinario.it)

Usha, che ha voluto seguire la delegazione statunitense all’inizio del più importante evento inclusivo mondiale di quest’anno, si è presentata sulle nevi intorno a mezzogiorno. (Corriere della Sera)

Da stamattina le nuvole basse coprono il cielo e, in parte, la pista 23 Olimpica del Melezet - si scalda l'atmosfera degli Special Olympics Winter Games che oggi a Bardonecchia assegnano le prime medaglie dello snowboard. (La Stampa)