Salvini: "Metterei una centrale nucleare in Lombardia? Sì, che problema c'è". Braga: "Sparata fuori dal tempo"

Salvini: Metterei una centrale nucleare in Lombardia? Sì, che problema c'è. Braga: Sparata fuori dal tempo
ComoZero INTERNO

“L’Italia è l’unico paese del G8 senza nucleare, oggi sono funzionanti 128 centrali nucleari, di cui 58 in Francia – ha aggiunto Salvini – La Svezia di Greta ha otto centrali nucleari”.

“Ecco la salvinata del giorno: costruire una centrale nucleare in Lombardia – ha commentato Braga – Ovviamente senza dire come, dove e soprattutto con quali costi economici e ambientali.

“Metterei una centrale nucleare in Lombardia?

“Lasciamo a Salvini le sparate e le ricette fuori dal tempo – ha concluso Braga – Bene invece l’impegno del Governo nell’affrontare rapidamente il problema del costo dell’energia per le famiglie italiane, così come chiesto dal Partito Democratico”

Sono le parole pronunciate oggi dal leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso dell’intervento a Radio Anch’io, su Rai radio 1, rispondendo a una domanda sulla sua regione. (ComoZero)

La notizia riportata su altre testate

L'intervista al fisico Daniele Alloni. Dopo le affermazioni del ministro alla transizione ecologica Roberto Cingolani, hanno fatto discutere le dichiarazioni di ieri di Matteo Salvini: "Se metterei una centrale nucleare in Lombardia? (Fanpage.it)

Resta da capire dove Fontana intenda, nel caso la centrale venga realizzata, smaltire le scorie radioattive?” “Correva l’anno 2010 – ricordano dal M5s – quando Regione Lombardia, con l’appoggio di Formigoni e l’assist del ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani (in pieno governo Berlusconi) paventò l’ipotesi di costruire una centrale nucleare proprio in Lombardia. (CremaOggi.it)

Sì, che problema c'è". Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? 1. privietale per forza, qualche centrale nucleare ci vuole anche in italia, ma devono costruirle bene e in sicurezza senza che la mafia ci metta le mani (Sputnik Italia)

Nucleare Salvini: "Una centrale in Lombardia? Sì. Che problema c'è?"

“Metterei una centrale nucleare in Lombardia? “L’Italia è l’unico Paese del G8 senza energia nucleare - ha detto il leader della Lega - Tornare a studiare un ritorno al nucleare di ultima generazione, moderno, sicuro, pulito e a impatto zero è un dovere”. (L'HuffPost)

Abbiamo un'urgenza climatica da affrontare e sprechiamo il tempo rincorrendo soluzioni che sono ancora sulla carta. Indicare i reattori di quarta generazione come se fossero pronti tra cinque anni è comunque pura fantascienza e anzi dimostra una netta disinformazione sul tema", sottolinea Meggetto. (LiberoQuotidiano.it)

Conte aeva va replicato che, senza voler "diventare scortese", Salvini "può trasferirsi in Francia",. Clima, Conte incontra Cingolani: "Da lui no al nucleare Lega, Salvini: "Sul nucleare sto con Cingolani. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr